Questa tipologia di etichetta presenta un frontale in carta vellum opaca, o patinata lucida creati per un utilizzo con il ribbon di sovrastampa. Sono disponibili vari formati e layout in base alle richieste, ordinabili con adesivo di tipo standard, removibile o forte.
L’utilizzo della carta vellum è consigliato principalmente per la logistica ed il magazzino, si caratterizza per un costo molto basso ed è quindi consigliato per grandi tirature. La carta patinata si distingue per la lucentezza ed è consigliata per scopi di packaging. Entrambi i frontali sono sovrastampabili sia con ribbon di colore nero che colorato, sia nella versione a base cera che nella versione cera resina. Queste etichette sono realizzabili in qualsiasi materiale: carta standard carta, fluorescente carta colorata , polipropilene , PET e PVC e pure in diversi formati, sia neutre, che stampate. Sono strumenti ideali per il confezionamento e la tracciabilità di qualsiasi prodotto e soprattutto oltre a garantirne una visibilità migliore, sono pure in grado di aumentare la credibilità commerciale del prodotto.
Questa tipologia di etichetta presenta un frontale in carta termica che permette la stampa termica diretta cioè senza ribbon. Sono disponibili vari formati e layout in base alle richieste, ordinabili con adesivo di tipo standard, removibile o forte.
I cartellini e i frontalini, contengono tutte le informazioni sul prodotto, dal prezzo, alla descrizione e composizione dei materiali, sono quindi importanti elementi di catalogazione e identificazione della merce sia per l’azienda produttrice che per il consumatore finale, che si trova a disposizione in un agile supporto tutte le informazioni necessarie per conoscere nel dettaglio l’articolo che va ad acquistare.
I cartellini e frontalini sono realizzati con le più innovative tecniche di stampa e su ogni tipo di materiale, a partire da: cartoncino a trasferimento termico.
Cartoncino termico materiali plastici come YUPO e POLYART
Le etichette per bilance sono etichette adesive realizzate in carta termica protetta e non protetta ad alta velocità, con supporto per adesivo e collante, idoneo per tutte le bilance presenti sul mercato.
È possibile richiedere collanti diversi per particolari esigenze.
La produzione delle etichette per bilance avviene con impianti flessografici di ultima generazione che permettono la realizzazione di etichette con stampa fino a sette colori in vari formati. Anche le quantità basse ad oggi non sono un problema.
Nella maggior parte dei casi quando esponete un’etichetta agli agenti atmosferici sperate che mantenga le prestazioni e l’aspetto estetico negli anni a venire. Temperature estreme, umidità, aggressivi chimici e raggi UV possono richiedere ciascuna il proprio tributo. Il mantenimento della leggibilità può essere critico.
Troverete etichette realizzate con materiali per etichette 3M e FASSON in tutto il vostro ambiente: nella vostra auto, nei vostri apparecchi elettronici, nei vostri elettrodomestici, ed ancora su autobus, camion, aerei, negozi, magazzini e nella logistica. Con requisiti delle applicazioni che divengono sempre più critici è importante che scegliate il prodotto adatto per le vostre esigenze.
LABELCOD ha approfondito un’esperienza nella maggior parte dei settori industriali; potete quindi fare con fiducia la scelta giusta dei materiali per le vostre applicazioni.
Le etichette adesive in poliestere o in vinile, polipropilene, acetato, polietilene, sono l’evoluzione delle targhe metalliche per l’identificazione di beni di lunga durata. Si trovano come identificativo di PC, telefoni, componenti delle auto, ecc.. Le etichette in poliestere argento riportano tipicamente gli identificativi seriali dei componenti e presentano adesivi creati ad hoc per una perfetta adesione duratura nel tempo. Sono consigliati per la stampa a trasferimento termico con ribbon a base resina per una durata permanente delle informazioni anche in presenza di agenti atmosferici ed usura.
Il nostro portafoglio di soluzioni comprende adesivi, materiali frontali e etichette in materiali speciali 3M e Fasson ‘una sfida costante per bilanciare i cicli di vita dei prodotti più brevi di oggi con la necessità per le parti e la disponibilità delle scorte. Elettronica di consumo marketers devono rimanere a costi competitivi e fornire il prodotto giusto per il mercato al momento giusto. Per questo settore, Avery Dennison ha formulato un portafoglio che eccellono in una straordinaria gamma di applicazioni. Il nostro UL / c-UL e materiali RoHS offrono prestazioni e la pace della mente. nostre pellicole speciali offrono agli occhi dei consumatori, come pure. Date ai vostri prodotti un potente restyling con i nostri grafici decorativi, olografici, vinili e materiali metallici. Oppure optare per i nostri materiali ultra-rimovibili per l’etichettatura esterni, che possono essere facilmente rimossi senza danneggiare l’aspetto del prodotto. In qualsiasi applicazione, siamo pronti con una vastità di colori e dimensioni personalizzabili per soddisfare le vostre esigenze di confezionamento.
La tipologia del materiale, la scelta dei colori e delle vernici da utilizzare nella produzione di etichette per alimenti, viene valutata in base al prodotto contenuto nella confezione da etichettare, alla conservazione del prodotto ed alle condizioni alle quali sarà esposta l’etichetta una volta applicata, oltre che naturalmente all’immagine dell’azienda e del prodotto.
Tutti i materiali utilizzati sono conformi e certificati. Sono disponibili diverse soluzioni di etichette per ogni tipologia di etichetta alimentare:
– resistenza all’umido per prodotti alimentari conservati in luoghi umidi, o esposti a condensa, o celle frigorifere;
– antiolio, per resistenza a contatto con olio o materiali oleosi;
– etichette personalizzate fino a 7 colori con stampa anche in oro.
Etichette personalizzate in stampa digitale laser in bassi quantitativi senza costi di fustella e impianto colore.
Etichette decorative e informative
Con le nuove normative tutti i prodotti cosmetici hanno bisogno di un’etichetta, che oltre a essere decorativa, deve anche contenere tutte le informazioni che rendono più sicuro l’utilizzo dei cosmetici.
Etichette a tutela della salute
Le etichette dei cosmetici devono quindi rispondere alla duplice esigenza: essere un prodotto accattivante esteticamente e al contempo impeccabile dal punto di vista delle informazioni relative alla composizione del prodotto. Solo in questo modo la salute del consumatore può essere realmente tutelata, consentendogli di difendersi da sostanze rispetto alle quali è allergico.
Design e innovazione
L’utilizzo di innovative tecnologie di stampa unite all’approfondita conoscenza dei materiali impiegati per la produzione: materiali frontali, adesivi e inchiostri e alle problematiche di applicazione delle etichette in questo settore, consentono a Labelcod di fornire al cliente le migliori soluzioni per ogni tipologia di cosmetico.
Le etichette con i prezzi degli articoli al dettaglio devono essere chiare e leggibili, per non confondere i clienti, ma per creare fin da subito un rapporto corretto e trasparente tra il produttore e il potenziale acquirente.
Labelcod propone sistemi di etichettatura prezzi differenziati a seconda del tipo di esigenza dalle etichettatrici manuali, alle unità ultra-portatili in grado di eseguire stampe ad alta risoluzione in una vasta gamma di font.
Etichette per prezzatrice: un’ampia scelta
Le etichette per prezzatrici comprendono numerosi modelli e possono essere:
– neutre
– in carta fluorescente con adesivo permanente
– per surgelati
– removibili in diversi formati
Lo staff di Labelcod realizza etichette di alta qualità personalizzandole in base a ogni specifica richiesta.
Il frontale di queste etichette possono essere tipo vellum, patinata, polipropilene, pvc, poliestere, creata per un uso con il ribbon di sovrastampa o termico da utilizzarsi senza ribbon. Le etichette in questione possono essere fornite con fondo colorato uniforme o con stampe fino a 8 colori. È di uso comune l’utilizzo di etichette prestampate con i loghi aziendali da utilizzare con stampanti a trasferimento termico per la generazione dei dati variabili stampabili in mono colore. I campi di applicazione sono molteplici, dal chimico, all’alimentare, alla logistica, per tutti quegli utilizzi dove è richiesta una grafica di un certo livello anche nell’etichettatura. Le etichette sono acquistabili in molteplici formati e con adesivo permanente standard, removibile o forte. Possiamo proporVi stampa flessografica (medi/alti volumi) serigrafica , digitale TTR /digitale UV/laser Richiedi un preventivo personalizzato!
Le etichette in Polipropilene Bianco o Trasparente sono supporti adesivi con un frontale sintetico (polipropilene). Si presentano nelle varianti lucido ed opaco e possono essere forniti con adesivo permanente, rinforzato e removibile. Sono creati per la sovrastampa con ribbon per trasferimento termico di qualità cera resina o resina. Le applicazioni più tipiche sono quelle relative all’identificazione dei prodotti nell’ambito dei caseifici, ortoflorovivaismo, dei trasporti, ed altre applicazioni che richiedano resistenza al contatto con acqua. È particolarmente indicato per un utilizzo con stampanti ed applicatori automatici.
Sono disponibili in confezione neutra fogli laser adesivi A4 e A5.
I fogli laser adesivi possono essere forniti:
– neutri e stampati – in carta e materiali plastici- con adesivo permanente
– con adesivo removibile.
L’adesivo delle etichette è studiato appositamente per sostenere l’alta temperatura delle stampanti b/n o a colori.
Etichette resistenti ad alte temperatura
Le etichette laser restano infatti impresse sulla superficie in cui vengono applicate anche in condizioni estreme dal punto di vista della temperatura e questo grazie alla tecnologia veramente innovativa che viene impiegata. Tali etichette non solo sono resistenti alle alte temperature, ma anche ai tentativi di manomissione ed effrazione.
Etichette per catalogazione e non solo
Le etichette in fogli per stampa laser possono essere progettate in qualsiasi tipo di formato o colore, sono impiegate in diversi settori e con intenti differenti, come: catalogazione / inventari /codici a barre applicazione codici identificativi
L’etichettatura dei pneumatici
L’immagine di marca è un fattore importante per l’etichettatura dei pneumatici. I materiali Avery Dennison resistono con successo alla migrazione di oli e gomme, le nostre etichette possono far fronte facilmente con l’adesione al battistrada del pneumatico stesso, in cui i punti di contatto sono limitati.
Abbiamo l’esperienza necessaria per soddisfare precise specifiche per etichette automobilistiche.
Poche etichette devono resistere a tali ambienti come le etichette automobilistiche. Molte di queste etichette devono far fronte a condizioni nel vano motore, dove le temperature estreme e l’esposizione a tali liquidi come liquido freni, olio motore , possono compromettere le informazioni stampate, adesivi o entrambi. In risposta, 3M E FASSON hanno sviluppato una elevata qualità e un ampia gamma di prodotti durevoli, necessaria per soddisfare specifiche precise ed estese. Tutti i materiali che trattiamo sono pre-qualificati con i RAEE, RoHS, CPI.
I nostri adesivi sono adatti per molteplici esigenze d’applicazione automotive
Da 3M e Fasson sono disponibili numerose soluzioni, da materiali acrilici resistenti ad alte temperature, adatti per circuiti stampati, all’identificazione di componenti, a sigilli di garanzia e targhette per applicazioni su confezioni di prodotti. Inoltre 3M offre un film riciclabile conforme alle normative WEEE.
I nostri prodotti offrono adesione a lungo termine ed elevata leggibilità.
Qualunque sia l’applicazione richiesta… Avery Dennison e 3M propongono materiali certificati UL / c-UL-approvati, materiale frontale proprietario e combinazioni adesive che funzionano bene in una varietà di temperature, condizioni di umido / secco e all’esposizione di raggi UV. I materiali per etichette di identificazione che proponiamo, sono progettati per fornire una tracciabilità affidabile per tutta la catena di fornitura e oltre
Il settore chimico, meccanico ed elettronico necessita di etichette informative in materiali speciali, realizzate con adesivi tenaci e frontali in grado di resistere ad agenti chimici, solventi, e in condizioni estreme di temperatura. Etichette a norma di legge.
Labelcod realizza etichette etichette /adesivi targhe in policarbonato resistenti e quantità basse su richiesta senza oneri di impianto e fustelle, per il settore chimico, meccanico ed elettronico in maniera conforme alla normativa vigente del settore. L’esigenza di adattarsi alle nuove e sempre crescenti disposizioni in materia hanno richiesto alle aziende di adeguarsi sia come grafica , che per quantità diverse e variegate, evitando di fare scorte di magazzino.
Produzione anche di pochi pezzi di etichette RESINATE in PVC con fondo: BIANCO, ORO, ARGENTO O A SPECCHIO.
Sopra il supporto in PVC viene applicata una resina trasparente lucida che conferisce all’adesivo un aspetto tridimensionale (effetto bombatura in rilievo).
Taglio fustellato a disegno.
Targhette in alluminio anodizzato, spessore 5/10, stampate in serigrafia.
Targhe ad incisione laser ,ad incisione chimica, ossidate, e coniate.
Resistenti e durature.
Per uso interno ed esterno. Resistenti alle alte temperature.
Le targhette sono fornite con fori per il montaggio.
A richiesta è possibile fornire le targhette con retro adesivo universale 3M467 e numerazione progressiva.
La nostra offerta di alte prestazioni di servizi etichette durevoli una varietà di uso generale e le applicazioni industriali robuste.
Identificazione Industriale Label Materiali.
Avery Dennison offre una gamma di etichette ID industriali di alta qualità progettati per far fronte gli ambienti più esigenti.
Drumlabelling.
Fusti o contenitori utilizzati per il trasporto di merci pericolose sono soggetti a requisiti di sicurezza particolarmente severi. Essi devono rimanere intatti anche quando esposto a temperature estreme e le condizioni meteorologiche. Avery Dennison offre una vasta gamma di top per etichette di film di qualità, con una scelta di diversi adesivi per garantire un’eccellente adesione al metallo o di plastica e per superfici ruvide, curvo o apolare.Work in Process (WIP) Identificazione.
Etichette rimovibili di Avery Dennison sono progettati per venire fuori pulito. Inoltre essi offrono adesione a lungo termine superiore, eccellente stabilità e la coerenza che i proprietari del marchio si aspettano, che li rende molto adatti per WIP identificazione etichettatura.
Sono prodotti tramite l’intaglio di materiale PVC adesivo di vari colori, ed il loro eventuale abbinamento,oppure in stampa digitale UV con effetto rilievo.
Ottimi per la realizzazione di scritte o loghi adesivi a tinte piatte per automezzi, vetri, pannelli, insegne ecc, sono indicati specialmente per le produzioni con colori particolari quali metallici, satinati, traslucenti,rifrangenti ecc.
Estrema durata anche agli agenti atmosferici.
Sono possibili pre produzioni di 1/10 pz e produzioni industriali.
NB:tutti gli articoli sono proposti con application-type per un posizionamento facilitato.
Produciamo vetrofanie personalizzate. Muro avvolge, mostra fiera ed elementi d’arredo interni.
Vi possiamo stampare uno o più pannelli a membrana stampando bianco su scorte di policarbonato senza la necessità di creare schemi per ogni colore.